Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PIOMBINO24°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 07:59

Salva la tartaruga impigliata tra le corde

La tartaruga Caretta Caretta trovata a San Vincenzo

Ritrovata sulla spiaggia a San Vincenzo un'altra tartaruga Caretta Caretta. E' stata trasportata all'acquario di Livorno per le cure



SAN VINCENZO — Recuperata e salvata una tartaruga trovata sulla spiaggia a San Vincenzo impigliata in un groviglio di cordame. 

Subito dopo la segnalazione arrivata alla Sala operativa della Guardia costiera di Piombino, il personale della Delegazione di spiaggia di San Vincenzo si è subito recato sul posto per liberare l'animale, un esemplare di tartaruga Caretta Caretta di circa 4, chili, 45 centimetri di lunghezza e 31 di larghezza.

La tartaruga è stata trasportata, su disposizione della Arpat Area Mare Livorno, presso l’acquario di Livorno per le cure del caso e il successivo rilascio in mare che dovrebbe avvenire tra alcuni giorni, dopo che l’animale si sarà completamente ristabilito. Le condizioni di salute verranno costantemente e attentamente monitorate anche nei prossimi giorni dal personale specializzato.

L’animale marino con molta probabilità è stato portato sulla spiaggia dalle mareggiate che avevano investito le coste locali nei giorni scorsi. L'invito rivolto a chi passeggia lungo la spiaggia a segnalare eventuali ritrovamenti alla Guardia Costiera al 1530 e, come consiglia Tartamare, a non spostare l'animale se non per piccole azioni necessarie, non liberarlo e non buttarlo in mare autonomamente (leggi qui l'articolo collegato).

In questi giorni sono state ritrovate anche due tartarughine spiaggiate, una a Baratti e una sempre lungo il tratto di spiaggia di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era una persona molto conosciuta ed era stato dipendente del Comune di San Vincenzo. Il cordoglio dall'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità