Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 14 ottobre 2022 ore 10:02

Atletico Piombino a San Miniato per fare punti

Atletico Piombino in anticipo sabato a San Miniato per fare punti. Bene gli Juniores, di nuovo in campo lunedì 17, a picco gli Allievi



PIOMBINO — Piombino con il vento in poppa, sia prima squadra che Juniores, visto che i ragazzi allenati da Serena hanno vinto in trasferta per 4 reti a due, sul campo del Bellaria Cappuccini di Pontedera. Tre reti di Napoleoni e una di Znadi servono a consolidare il primato, con nove punti in classifica, davanti a Invicta Sauro, che segue a 8 punti. Lunedì prossimo, ore 16, al Magona ospiteremo il Litorale Pisano, penultimo con un solo punto, che domenica ha perso per tre reti a zero con l’Atletico Etruria. Un avversario alla portata dei nerazzurri. Meno bene è andata agli Allievi Regionali sconfitti - direi quasi surclassati - per otto reti a una da un fortissimo Picchi Livorno. Quartultimo posto, ma in un girone Elite che vede squadre molto ben attrezzate, come l’Invicta Sauro che affronteremo domenica mattina al Magona.

La prima squadra, dopo la bella vittoria casalinga contro il Gambassi, gioca sabato (in anticipo) a San Miniato, campo sportivo La Scala, ore 15 e 30, contro una squadra reduce da una vittoria in trasferta sul campo del Sauro, che ha gli stessi punti dei nerazzurri e un identico ruolino di marcia (una vittoria, un pareggio e una sconfitta).

Il Direttore Generale, Enzo Madau, ci ha confidato: “La squadra è al completo, se si escludono le assenze di Braschi e Papa che non sono al meglio della condizione. C’è di buono che ha ripreso ad allenarsi Mormina, una punta di ruolo che in futuro sarà molto utile. A San Miniato ci sarà da soffrire, perché si giocherà in un campo caldo, contro una compagine grintosa ed esperta”. Luca Barchi, Direttore Sportivo, ci ha detto: “Andiamo a San Miniato contenti e carichi per la bella prova fornita domenica. I ragazzi hanno lottato a viso aperto per novanta minuti e si sono rivelati un gruppo. Per me nel calcio è fondamentale, quando c’è un gruppo compatto i risultati arrivano. Vogliamo confermare tutto il buono che abbiamo fatto vedere al Magona, anche se siamo consapevoli che non sarà una partita facile, perché il San Miniato fa dell’aggressività e della fisicità le sue armi migliori. Non avremo alcun timore reverenziale, anche se siamo più inesperti, abbiamo le giuste motivazioni per strappare un risultato positivo. La squadra è in buona forma, venerdì sosterrà un allenamento di rifinitura, subito dopo il mister deciderà chi convocare. Peccato che ancora una volta dovremo fare a meno di Braschi (infortunato) e di Papa(carenza di allenamento)”.

“Per sabato sono sempre assenti Braschi che conto di riaverlo la prossima settimana e Papa che sta lavorando per trovare una giusta condizione fisica per poterci iniziare a dare una mano, Paini ci sarà anche se ha avuto un risentimento dopo domenica, incontreremo una squadra fisica in un campo difficile con un buon centrocampo e attacco la squadra sta bene e vogliamo dare continuità ai risultati”, ha commentato il mister Brontolone.

Non dimentichiamo che dopo la trasferta di San Miniato scenderà al Magona quel Cecina che tutti dicono favorita per la vittoria finale, un motivo in più per darci sotto, anche perché è il derby più classico, oserei dire storico, non so neppure quante volte ho visto dalla gradinata i rossoblu giocare contro i nerazzurri.

Articolo di Gordiano Lupi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica