Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Sport mercoledì 12 ottobre 2022 ore 13:36

Volley, al via il campionato di Prima divisione

La Unionvolley Piombino classe 2006 di coach Damiano Achilli riceverà al PalaFalci la Dream Volley Pisa



PIOMBINO — Al via anche l’atteso campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. La Unionvolley Piombino di coach Damiano Achilli riceverà sabato 15 Ottobre alle 18,30 al PalaFalci la Dream Volley Pisa. 

Un’avventura speciale, per le piombinesi, quasi tutte classe 2006 e squadra più giovane del campionato, ma con tanto talento all’interno. “Per noi – ha spiegato coach Achilli – questo campionato sarà un banco di prova importante. Le ragazze vengono da un campionato Under 16 e adesso si confronteranno con atlete più grandi ed esperte. Cosa cerchiamo da questa esperienza? Innanzitutto la crescita, è ovvio, ma non metteremo mai in secondo piano il risultato sportivo. Siamo giovanissime, e credo che anche le pisane che affronteremo siano molto giovani, nonostante alcune di loro abbiano già disputato campionati di Prima Divisione”. 

“Dobbiamo migliorare nello stare più a lungo dentro la partita, senza troppi alti e bassi e passaggi a vuoto. Ma ripeto: spero che la crescita passi anche attraverso i risultati, non riesco a scindere completamente le due cose”, ha proseguito il coach spiegando che “la squadra ha fatto passi avanti importanti dall’inizio della preparazione ad oggi, sia nel modo in cui le ragazze approcciano il campo e gli spazi, sia nella comunicazione che nelle amichevoli disputate. Certo, le partite di campionato sono sempre una storia particolare e diversa, ma credo si possa far bene. Questo è un gruppo dotato di un grande potenziale”.

Capitano della squadra sarà Anita Centiliri, centrale classe 2004. “Sono felice che il coach mi abbia dato questa responsabilità – ha commentato Centiliri – e spero di aiutare la squadra sotto tutti i punti di vista. Con le mie compagne mi trovo davvero benissimo. L’obiettivo? Per me è uno solo: vincere”. 

Sabato pomeriggio alle 18,30 contro la Dream Volley Pisa, Achilli dovrà rinunciare a Noemi Quintavalle. Queste le giocatrici a disposizione: Giulia Cardinali, Angela Muca, Giulia Patara (palleggiatori), Emma Mencarelli (libero), Jessica Bertolani, Irene Tomarchio, Aurora Formisano (attaccanti di posto 4), Lara Tagliaferri, India Carli (opposti), Anita Centiliri, Sara Cecchetti (centrali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi e lunedì i cittadini sono chiamati di nuovo al voto per la scelta del nuovo sindaco e del nuovo Consiglio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Politica

Attualità