Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport venerdì 21 febbraio 2025 ore 09:31

Gli Allievi perdono una buona occasione

Giovedì pomeriggio il recupero della partita rinviata per campo impraticabile. Piombino - Academy Livorno 1-2. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Perde una buona occasione il Piombino di Marsili per guadagnare un punto, ma disputa una partita maschia e orgogliosa sul terreno allentato del Magona, reso scivoloso dalla pioggia che cade per tutta la durata dell’incontro. Academy Livorno è squadra forte e compatta, ben disposta sul terreno di gioco, centrocampo e attacco sono i punti di forza. Al 12’ del primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio con un gran tiro dal limite dell’area di rigore che s’insacca alla sinistra di un incolpevole Carli, (12’) ma vengono raggiunti grazie a un rapido contropiede condotto da Arca e Mariotti e finalizzato da Favilli (28’). Un Piombino attivo e mai domo prova a piazzare la zampata del 2 a 1, purtroppo una traversa piena dice no a Mariotti (40’), dopo una bella sgroppata sulla fascia; un attimo dopo (43’) un miracolo di Carli salva la porta nerazzurra. Nel secondo tempo da segnalare (al 5’) un rigore non assegnato al Piombino per atterramento in area di Favilli dal pur bravo (giovanissimo) direttore di gara. A questo punto sale in cattedra la squadra livornese che fa valere una maggior prestanza fisica e una migliore preparazione atletica. Il gol del definitivo vantaggio arriva al 27’ su azione da calcio d’angolo corretta in rete. Buona prestazione dei ragazzi piombinesi, che hanno dato tutto contro una formazione tecnicamente superiore, facendo una buona figura e rischiando di portare a casa un pareggio, sfuggito di mano solo a un quarto d’ora dal termine. Tra i migliori in campo Favilli, un calciatore in erba dalla tecnica sopraffina; molto bene anche Mariotti e Arca, senza dimenticare il portiere Carli. Ma tutti hanno fatto il loro dovere, anche i cinque ragazzi subentrati nel secondo tempo a dare il cambio ai compagni stanchi dopo una battaglia nel fango del Magona. Domenica prossima trasferta proibitiva a Fucecchio contro la prima della classe. Per la salvezza ci sarà ancora da lottare…

Formazione Atletico Piombino: Carli, Vitrano, Signori, Lavarello, Lombardi, Caramante, Arca, Favilli, Del Prete, Messina, Mariotti. Nel secondo tempo: Dini per Del Prete, Paradisi per Messina, Pietrini per Caramante, Boldrini per Vitrano, Berrade per Favilli. A disposizione: Mannucci, Petricci, Betti, De Luca.

Rete: Favilli al 28’ del 1t


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica