Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:PIOMBINO22°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami
Code chilometriche alle Hawaii: la fuga dei residenti per l'allerta tsunami

Sport giovedì 12 giugno 2025 ore 10:30

Atletico Piombino gioca per i Quarti di Finale

Atletico Piombino gioca per i Quarti di Finale contro Argentario. Due nuovi acquisti: Paggini e Pirone!. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — L’Atletico Piombino di Alberto Piazzesi - una buona formazione composta da Juniores e Allievi - si gioca giovedì sera a Grosseto la qualificazione ai Quarti di Finale del Torneo Bruno Passalacqua. Avversario di turno sarà l’Argentario, sconfitto in modo netto dall’Alta Maremma e anche dalla capolista Siena. Per aggiudicarsi il secondo posto nel girone D basterà un pareggio, perché la squadra di Porto Santo Stefano ha perso ieri sera lo scontro diretto con il Siena. I nerazzurri hanno perso (con onore) 5 a 3 contro la capolista Siena e hanno sconfitto (2-0) l’Alta Maremma, al termine di un incontro molto combattuto. Vediamo chi sono i 18 convocati per la gara di domani, ore 21 e 15: Petricci, Berrade, Del Prete, Boldrini, Salvadori, Baldassarri, Lavagnini, Lombardi, Messina, Mariotti, Orini, Patara, Pietrini, Piazzesi, Campani, Buti, Dini, Caramante. In caso di superamento del turno come seconda classificata, il Piombino dovrebbe incontrare ai quarti di finale l’InvictaSauro (probabile prima del girone B), martedì 17 giugno, temibile anche perché gioca in casa, infatti è sul campo semi sintetico di via Lago di Varano che si disputano le partite. In bocca al lupo ai nostri ragazzi! Saremo a Grosseto per raccontarvi la partita.

Per quanto riguarda la prima squadra, da registrare il ritorno di Jacopo Paggini, centrocampista livornese classe 2001, che già aveva fatto parte della squadra nerazzurra guidata da Antonio Brontolone nella stagione di Promozione 2022-23. Non solo, ritorna anche il livornese Gabriele Pirone (1994), un attaccante vero che a Piombino conosciamo bene per averlo visto in azione nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 in Eccellenza (quindici gol in due anni). I due nuovi acquisti vanno ad aggiungersi al difensore Simone Cecchini e all’attaccante Nicola Milano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare del conto, accorto dei diversi pagamenti, si è rivolto alle forze dell'ordine che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca