Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta al senato australiano con un salmone morto
La protesta al senato australiano con un salmone morto

Sport martedì 18 febbraio 2025 ore 10:00

Atletico Piombino, il punto sulle giovanili

In piedi da sinistra: SIGNOR, VITRANO, CARLI, BOLDRINI, LOMBARDI, CARAMANTE, MESSINA, FAVILLI, In terra da sinistra: PIETRINI, LAVARELLO, DEL PRETE, PETRICCI, MARIOTTI, BERRADE, ARCA, PARADISI, BETTI.

Con Gordiano Lupi il punto sul settore giovanile dopo le partite del weekend



PIOMBINO — Allievi Regionali

Atletico Piombino-Calci 2-0

Fornazione Piombino: Carli, Vitrano, Signori, Caramante, Lavarello, Lombardi, Arca, Favilli, Del Prete, Messina, Mariotti. Nel secondo tempo: Paradisi per Caramante, Pietrini per Favilli, BErrade per Messina e Petricci per Signori.

Reti: Nel 2t 27’ e 33’ Messina

Gli Allievi Regionali nerazzurri in piena zona retrocessione ospitano al Magona il Calci formazione di medio-alta classifica. Il primo tempo vede la supremazia ospite con i piombinesi costretti a difendere ma pronti a ripartire in contropiede. La ripresa è equilibrata con azioni da una parte e dell’altra alla ricerca di un episodio che sblocchi il risultato. La svolta imprevista avviene al 27', quando Mariotti con una bella azione personale sulla fascia semina i diretti avversari e arrivato sul fondo serve un assist a Messina che con un tempestivo inserimento anticipa i difensori segnando il gol del vantaggio nerazzurro. Passano pochi istanti e ancora Messina (al 33') - approfittando di un errore della difesa - insacca il gol del raddoppio. La gara termina sul risultato di 2 a 0 per il Piombino che con questa vittoria prende una boccata d’ossigeno e abbandona il quart'ultimo posto in classifica, ma per evitare la retrocessione occorre continuare nella striscia di risultati positivi. Giovedì 20 febbraio, al Magona, ore 15, i ragazzi di Marsili recupereranno la gara rinviata per impraticabilità di campo contro Academy Livorno.

Giovanissimi Provinciali

Atletico Portuale - Atletico Piombino 2-2

Formazione Piombino: Mannucci, Ceccanti, Fidanzi, Ardenghi, Cozzolino, Mangini, Gentili, Giorgi, Manganiello, Della Schiava, Tanzi. Nel secondo tempo: Bernardini, Botticelli, Breviglieri, Erra, Isaad, Ricci, Vassallo.

Il risultato finale (2-2) non soddisfa la squadra nerazzurra, partita per vincere e per continuare la rincorsa verso la conquista del terzo posto in classifica. Nel primo tempo vanno in vantaggio i padroni di casa, ma la squadra di Mastroleo e Scordo riporta la gara in parità. Nel secondo tempo il Piombino va in vantaggio, ma subisce il pareggio a pochi minuti dal termine. I nerazzurri hanno incontrato una squadra quadrata e ben disposta sul terreno di gioco, a conti fatti il pareggio resta un buon risultato che fa muovere la classifica. La partita non è stata giocata al meglio dal Piombino che mancava di alcuni elementi determinanti. Domenica prossima altra trasferta a Livorno contro Cantieri Orlando. Le reti sono state di Manganiello e un autogol della difesa locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Predisposta una deviazione al traffico. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Sport