Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 18:21

Aumento della Parking Pass, no da Soffritti

Il sindaco di Campiglia auspica che si possa rivedere la decisione di Piombino di aumentare la tariffa dei parcheggi per i residenti da 35 a 50 euro



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha appreso dalla stampa la decisione dell'aumento della tassa sui parcheggi estivi riservata ai residenti, che passa da 35 a 50 euro. Una scelta che ricade oggi legittimamente nella competenza del Comune di Piombino, ma che avrebbe secondo la prima cittadina effetti su tutti i residenti in Val di Cornia. 

“Riteniamo che un simile passaggio avrebbe quantomeno meritato un approfondimento e una condivisione più larga visto che interessa tutti gli abitanti della Val Di Cornia” afferma il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti che inoltre dichiara: "Sebbene conosciamo direttamente le enormi difficoltà in cui si trovano i bilanci comunali, penso che avremmo potuto evitare di appesantire la spesa delle famiglie in un periodo così difficile per la nostra area. Il rischio è quello di far ricadere sui cittadini i costi di un comparto come quello turistico che dovrebbe trovare altre fonti di sostentamento. Spero ci saranno le occasioni e le condizioni per rivedere in qualche modo questa scelta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica