Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 18:39

Bagatta torna a parlare di Piombino su RMC

Da sinistra: Guido Bagatta e Francesco Ferrari

Durante la trasmissione radiofonica il giornalista e conduttore radiofonico Bagatta è tornato a parlare di Piombino e risponde al sindaco Ferrari



PIOMBINO — Si torna a parlare di Piombino in diretta su Take it Easy trasmissione di Radio Monte Carlo condotta da Guido Bagatta e Tamara Donà. 

Dopo le battute nella trasmissione del 5 Maggio, questa volta il giornalista e conduttore radiofonico Bagatta si è scusato con la città per la battuta fatta e ha accettato l'invito del sindaco Francesco Ferrari a scoprire le bellezze del territorio piombinese.

"Piombino è un posto da rifare, da sistemare. Tutta la zona è bellissima ma Piombino è tutta industriale, lo era già", aveva detto nell'ambito di un intervento in occasione del bicentenario dalla morte di Napoleone Bonaparte (leggi qui l'articolo collegato).

"È vero: l’acciaio è l’identità forte di Piombino. Per molto tempo, identità unica e monolitica di tutta la val di Cornia", ha poi replicato il sindaco di Piombino ritenendo che anche il noto giornalista scontasse l’essere "prigioniero dei soliti luoghi comuni, fermo ad una visione storicizzata della nostra città". Proprio per questo il sindaco di Piombino aveva invitato Bagatta a visitare piazza Bovio, le mura leonardesche, il mare di buca delle Fate, il borgo di Populonia, il museo archeologico convinto che sarebbe rimasto conquistato da tutto questo (leggi qui l'articolo collegato).

Oggi è arrivata la risposta in diretta che accontenta anche tutte quelle attività non legate allo sviluppo industriale e alle varie iniziative di valorizzazione territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro