QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 12 novembre 2019

Attualità mercoledì 22 aprile 2015 ore 19:06

Bandiera verde per le spiagge a misura di bambino

Sarà consegnata al Comune di San Vincenzo, sabato 25 aprile a Castiglione della Pescaia, la Bandiera Verde per l’anno 2015



SAN VINCENZO — Il riconoscimento, che quest’anno è stato assegnato a 100 spiagge italiane, tra le quali figura San Vincenzo, viene attribuito alle spiagge migliori per il soggiorno dei bambini.

A stilare questa classifica sono i pediatri italiani, su iniziativa del mensile “OK- salute”, che assegnano le bandiere alle spiagge migliori d'Italia per le famiglie con figli al seguito, da 0 a 18 anni, in base alle indicazioni dei pediatri.

Per ottenere il riconoscimento la spiaggia della località deve essere molto ampia, dotata di ombrelloni sufficientemente distanziati l’uno dall’altro e di attrezzature riservate ai più piccoli.

La sabbia che compone gli arenili deve essere fine e deve scendere a poco a poco verso il mare, che a sua volta deve avere un fondale basso. Sulla spiaggia, inoltre, devono essere sempre presenti i bagnini in caso di emergenze e, oltre alla spiaggia, le località prescelte devono avere anche strutture adatte alle famiglie come ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per bambini e adulti.



Tag

Meloni: "Draghi al Colle? Not in my name"

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica