Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

RIGASSIFICATORE mercoledì 07 settembre 2022 ore 09:14

Calenda a Piombino per il sì al rigassificatore

Il porto di Piombino

L'iniziativa Imby del Terzo Polo tocca Piombino con il leader di Azione in diretta dalla banchina che dovrebbe ospitare il rigassificatore



PIOMBINO — Carlo Calenda a Piombino per l'iniziativa promossa dal Terzo Polo che sostenere la realizzazione di opere necessarie per lo sviluppo, tra queste c'è il rigassificatore nel porto di Piombino.

Per questo il leader di Azione si collegherà dalla banchina Pim, dove è previsto di collocare la nave rigassificatrice, poi incontrerà gli operatori portuali e i sindacati. Anche i comitati Salute pubblica, La Piazza e Liberi insieme, da sempre in prima linea per il no al rigassificatore, hanno chiesto di incontrarlo.

L’iniziativa del Terzo Polo dalle 11,30 sarà in contemporanea in varie località italiane per l’evento Imby (In my back yard) - Sì all’Italia dei si’ e dovrebbe essere anche in diretta sui canali social dei vari esponenti politici.

Qui tutte le tappe: Carlo Calenda che sarà alla Darsena di Piombino per il rigassificatore, Matteo Renzi e Maria Stella Gelmini saranno al termovalorizzatore di Brescia, Teresa Bellanova sarà a Melendugno per parlare di Tap, Matteo Richetti alla Darsena Popup del porto di Ravenna, mentre Mara Carfagna si troverà ad Acerra davanti al termovalorizzatore, Maria Elena Boschi e Francesco Carpano saranno a Roma nel XII municipio, Mario Polese si troverà a Tempa Rossa al centro oil della Total e Raffaella Paita alla Gronda di Genova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolto il primo appuntamento a Salivoli dedicato al tema cultura, venerdì invece si parlerà di città sicura con il candidato Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità