Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Cronaca sabato 11 novembre 2023 ore 13:55

Al controllo si scaglia contro i carabinieri

L'uomo, per l'ennesima volta, non aveva rispettato le misure di sorveglianza speciale. Scattano gli arresti domiciliari



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino dell’Est Europa, residente a Venturina Terme, per aver violato gli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

L’uomo, un operaio 33enne con precedenti di polizia, era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale perché accusato di aver commesso reati contro la persona ed il patrimonio. I carabinieri hanno monitorato l’uomo sorprendendolo più volte a violare le prescrizioni. I militari, nell’ambito dell’ennesimo controllo serale, non lo hanno trovato in casa, rintracciandolo solo successivamente, in stato di forte agitazione, all’interno di un bar/pizzeria del centro.

Alla loro vista ha dato in escandescenze opponendosi strenuamente al lavoro dei militari durante la procedura di contestazione della violazione. L’uomo è stato quindi arrestato per resistenza e per inosservanza degli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale. Nell’udienza di convalida, il Giudice del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità