QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Cultura sabato 24 giugno 2017 ore 09:55

Al via i concerti della Pieve

Location d'eccezione per il concerto di San Giovanni che inaugura la rassegna di musica. Serate anche al Concordi e al parco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tornano a Campiglia Marittima i Concerti della Pieve. Primo appuntamento sabato 24 giugno alle ore 19 alla Pieve di San Giovanni. I concerti, a ingresso libero, proseguiranno fino al 30 luglio.

“Anche in questa edizione – ha commentato la sindaca Rossana Sofritti - l’apporto del maestro Stefano Agostini e dell’associazione Autorivari ci garantisce l’alta qualità della scelta artistica nel variegato percorso che spazia tra vari repertori". 

Per la stagione concertistica del 2017, oltre che alla Pieve di San Giovanni che rappresenta il fulcro della rassegna, i concerti faranno tappa in altri due luoghi affascinanti come il Teatro dei Concordi e la Rocca di San Silvestro. Intanto ad aprire la rassegna sarà il Concerto per San Giovanni con l’Ensemble di strumenti a fiato diretto da Lorenzo Sbaffi e l’Orchestra d’Archi “Estrorchestrajunior” diretta da Chiara Morandi. Musiche di Gounod, Britten, Kreisler, De Falla, Saint-Seans dell'Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità