QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Spettacoli venerdì 25 ottobre 2019 ore 08:36

Alberto Giuntini vince il premio Donida Junior

Di Venturina Terme il vincitore della seconda edizione del premio in ricordo del Maestro Carlo Donida Labati, collaboratore di Mogol



CAMPIGLIA MARITTIMA — E’ di Venturina Terme il vincitore del Premio Donida Junior 2019. Si tratta di Alberto Giuntini, 12 anni tra pochi giorni frequenta la seconda media e studia canto, chitarra e batteria. Ha conquistato immediatamente la giuria con la sua interpretazione del brano Nonno Hollywood di un altro livornese d’eccellenza, Enrico Nigiotti.

Alberto ha aperto la finale del Premio Donida Junior, concorso nazionale alla sua seconda edizione dedicato ad interpreti e cantautori under 18 che si è tenuta lo scorso 19 ottobre a Bologna nell’Arena del Fico Eataly World e dopo di lui nessuno dei concorrenti ha saputo fare di meglio. La sua tranquillità insieme alla padronanza del brano gli hanno consegnato una vittoria contro ogni pronostico. 

Molto brave anche Arianna Bagaglini, 16 anni cantautrice di Cerveteri (RM) che ha presentato il suo brano “Sabbia” ed Alice Camaiti sedicenne grossetana, cantautrice anche lei col suo brano “Silenzio”, che si sono classificate rispettivamente al secondo e al terzo posto tra i circa 50 concorrenti che si sono presentati da tutta Italia alle selezioni per il Premio Donida Junior 2019.

Alberto Giuntini canterà come ospite, il prossimo 30 ottobre, alla finale della X edizione del Premio Donida over 18 che si terrà a Milano al Memo Restaurant Music Club.

L’evento di Bologna è stato presentato da Anna Del Vacchio. La giuria di esperti formata da Laura Valente, cantante e voce dei Matia Bazar e docente al CET, la scuola di Mogol, Dario Cantelmo direttore artistico della casa discografica SAAR Records, produttore televisivo e musicista, Simone Zani giornalista musicale, collaboratore di All Musica Italia, Pasquale De Feo compositore e autore diplomato al CET di Mogol, produttore ed organizzatore di spettacoli teatrali ed eventi musicali, Ileana Falcone ufficio stampa e giornalista musicale, ha decretato all’unanimità la vittoria di Alberto Giuntini che è stato premiato da Monica Donida patron del concorso e nipote del grande compositore Carlo Donida Labati cui il Premio è dedicato e da Pasquale De Feo come rappresentante della giuria.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità