QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 marzo 2019

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 15:31

Amo Campiglia, centro storico aperto tutto l'anno

Presentato il marchio per il centro storico che avvia una vera e propria programmazione per la promozione del borgo accogliente tutto l'anno



CAMPIGLIA MARITTIMA — Amo Campiglia, è così che Comune, Ente valorizzazione e commercianti vogliono dare uno sprint in più al piccolo e suggestivo borgo. L'obiettivo del progetto, presentato nell'ambito della conferenza stampa che si è tenuta al Teatro dei Concordi, è quello di rendere il centro storico attrattivo e vivo tutto l'anno attraverso una serie di eventi e appuntamenti per tutti i gusti. 

"E' il primo anno in cui viene fatto un lavoro del genere, - ha commentato l'assessora Viola Ferroni - considerando che si sta alzando l'interesse per il borgo di Campiglia non solo d'estate ma tutto l'anno". 

Così se da un lato c'è stata la disponibilità del Comune a sostenere le idee di Ente valorizzazione e commercianti, dall'altro ci sono le iniziative private che hanno permesso di creare un calendario di eventi che impreziosisce il borgo in ogni periodo dell'anno. Oltre alla stagione teatrale e al programma del Deposito Mannelli, già si parte col Carnevale il 17 e il 18 febbraio.

Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come la cena medievale e l'estemporanea di pittura. Novità riguardo alle degustazioni di vini nei locali, Campiglia in fiore, la festa di primavera e tanto altro ancora.

A collaborare a questo progetto c'è anche Parchi Val di Cornia per rimarcare il legame tra il borgo e il parco archeominerario, che quest'anno vedrà l'apertura di nuovi percorsi e l'inaugurazione della nuova illuminazione della Rocca. 

"Abbiamo ricevuto gruppi e tour operator, questa programmazione sarà utile per la promozione. - ha aggiunto l'assessora Ferroni - La volontà è di continuare su questa strada". Un'occasione che si unisce a tutti quegli incentivi messi in campo dall'Amministrazione per l'apertura di attività commerciale e l'acquisto della prima casa nel centro storico.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità