Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 17 ottobre 2022 ore 12:40

Arrestato dopo aver provato a evitare il controllo

E' accaduto durante quello che doveva essere un controllo di rito dei carabinieri. Contestati reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri della Stazione di Venturina Terme hanno tratto in arresto un 50enne italiano, per i reati di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, impegnati nel quotidiano controllo del territorio, in località Cafaggio nel Comune di Campiglia Marittima, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un motoveicolo per un accertamento. Come riferito dai carabinieri, il conducente mostrava segni di insofferenza ed agitazione, motivo per il quale gli operanti hanno deciso di sottoporlo ad un’ispezione degli effetti personali, nell’ipotesi che potesse detenere sostanze stupefacenti.

L’uomo però si è opposto in modo concitato ai provvedimenti adottati nei suoi confronti, prima tentando di risalire a bordo della sua moto per allontanarsi poi ingaggiando una colluttazione con i militari, uno dei quali in particolare è stato colpito con un violento calcio al capo; il 50enne è stato quindi bloccato e condotto in caserma; la perquisizione, estesa anche al suo domicilio, ha permesso di rinvenire oltre due grammi di cocaina.

I militari hanno provveduto al ritiro della patente ed al sequestro del motoveicolo che è risultato sprovvisto della copertura assicurativa RCA obbligatoria.

Il carabiniere colpito alla testa è dovuto ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell'ospedale Villamarina di Piombino, dove gli sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.

Alla luce di tutti i fatti, l’uomo è stato tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, tradotto agli arresti presso il proprio domicilio in Venturina Terme, su disposizione della Procura della Repubblica labronica, il giudice ha  convalidato l’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Il 50enne è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di stupefacenti e, in quanto regolare detentore di un’arma, i militari hanno provveduto al ritiro cautelativo ed hanno proposto alla Autorità Prefettizia l’irrogazione del divieto di detenzione di armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro