Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:32 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 13:06

Ok del consiglio al bilancio consolidato

Il comune di Campiglia

L'assessore Brogioni: “Un situazione sana che ci permette di affrontare quest’anno di pandemia senza gravi contraccolpi”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Approvato dal Consiglio comunale riunito il 30 Novembre il bilancio consolidato 2019 rispetto al quale si evidenzia una situazione contabile e patrimoniale del Comune di Campiglia Marittima e delle società facenti parte del  Gruppo amministrazione pubblica (Ga) dal risultato positivo.

Il Gap del Comune di Campiglia è formato da Ato Toscana Sud, Cevalco - centro per la valorizzazione economica della costa toscana spa in liquidazione, poi Sefi Campiglia Marittima srl, Asiu spa in liquidazione, Casalp Casa Livorno e Provincia spa eb Parchi Val di Cornia spa.

Il bilancio consolidato come ha spiegato l’assessore alle finanze e bilancio Matteo Brogioni “è una fotografia della situazione dell’ente e del gruppo amministrazione pubblica (Gap) al 31 Dicembre 2019, gruppo formato da aziende che ne fanno parte o sulla base del capitale, oppure svolgono per l’ente servizi pubblici, come è per esempio il caso di Casalp”.

Il risultato di esercizio è positivo, quindi come viene spiegato in una nota del Comune, il Gruppo chiude con un avanzo che si rivela anche migliore dello scorso anno per lo stato patrimoniale e per lo stato consolidato. Cresce infatti il valore delle immobilizzazioni materiali per migliorie che sono andate a valorizzare il patrimonio. La parte maggiore è ovviamente quella legata all’ente Comune Campiglia Marittima, che ha valore più alto rispetto a tutti gli altri soggetti.

L'assessore Brogioni ha anche aggiunto che l’atto presentato è il frutto di una gestione non totalmente firmata dall’attuale amministrazione poiché fa riferimento al 2019, anno in cui si è avuto l’avvicendamento con le elezioni amministrative di fine Maggio, dato registrato senza fare paragoni e rivendicando un’azione di continuità politica, in più sottolineando che, pur non potendo prevedere un’emergenza di portata come quella pandemica attuale, l’avanzo del 2019 ha permesso di fare scelte a beneficio della comunità prima ancora che il governo intervenisse.

Il Gruppo amministrazione pubblica di Campiglia Marittima, in cifre, nel bilancio consolidato 2019, ha una consistenza così riassumibile in un totale attivo e passivo di 70.447.959,09 euro, risultato economico 5.055.927,18 euro, fondo di dotazione 27.562.791,63 euro e il totale netto del patrimonio è di 60.684.853,93 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità