comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 08:55

Tesoretto in bilancio per far fronte all'emergenza

Il municipio di Campiglia

Si tratta dei ristori che serviranno a compensare minori entrate e maggiori uscite su alcuni servizi. Un contributo anche per la luminaria



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima ha approvato la diciottesima variazione al bilancio di previsione 2020, necessaria ad allineare quelle che sono le previsioni. 

Con la variazione di bilancio vengono introitati i contributi statali posti a ristoro dei Comuni per le maggiori uscite e minori entrate derivanti dalla situazione sanitaria emergenziale della pandemia Covid-19 (leggi qui l'articolo collegato).

Si tratta di risorse che saranno utilizzate per far fronte appunto a maggiori oneri dovuti alla situazione in essere come, per esempio si riscontra nei servizi di refezione e trasporto scolastico, ma anche a copertura di minori entrare laddove le entrate hanno subito uno stop a causa delle attività chiuse per la pandemia, e anche laddove in conseguenza di ciò l’Amministrazione comunale abbia previsto le agevolazioni necessarie a far tirare un sospiro di sollievo alle imprese. Previsto anche un contributo per la luminaria.

Dallo Stato arrivano 175.905.07 euro a titolo di ristoro delle minori entrate e 69.884,07 euro per i maggiori costi sostenuti per i servizi di trasporto e di refezione scolastica. Inoltre vengono introitati 50mila dalla Regione finalizzati all’erogazione dei contributi per gli affitti e 70mila per il contributo regionale derivante dal protocollo sulle attività estrattive che servirà per finanziare la messa in sicurezza dei Fornelli di Monte Rombolo. 

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica