QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 16:17

Bosco raso al suolo senza autorizzazioni

Foto di repertorio

I forestali sono arrivati a Campo di Felicione in una zona di interesse regionale. Scattano denunce e sanzioni per la ditta incaricata



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due denunce e una sanzione da 20mila euro per una ditta che ha tagliato senza autorizzazione 20 ettari di bosco a Campo di Felicione a Campiglia Marittima, in una zona compresa nel Sito di interesse regionale Bandite di Follonica.

A scoprirlo i militari della stazione dei carabinieri forestali di Venturina che dai controlli hanno rilevato l’assenza di autorizzazione in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio. È scattata così la denuncia per la titolare della ditta e il tecnico incaricato della direzione dei lavori. Oltre alla sanzione, sotto sequestro la legna ricavata e i mezzi utilizzati nel lavoro.

I militari della forestale hanno verificato anche la non corretta esecuzione del taglio, che non avrebbe preservato le piante che dovevano essere lasciate a corredo del bosco in rinnovazione.l e non avrebbe rispettato l’intervallo di 18 anni tra un taglio e l’altro.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità