comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 16:17

Bosco raso al suolo senza autorizzazioni

Foto di repertorio

I forestali sono arrivati a Campo di Felicione in una zona di interesse regionale. Scattano denunce e sanzioni per la ditta incaricata



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due denunce e una sanzione da 20mila euro per una ditta che ha tagliato senza autorizzazione 20 ettari di bosco a Campo di Felicione a Campiglia Marittima, in una zona compresa nel Sito di interesse regionale Bandite di Follonica.

A scoprirlo i militari della stazione dei carabinieri forestali di Venturina che dai controlli hanno rilevato l’assenza di autorizzazione in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio. È scattata così la denuncia per la titolare della ditta e il tecnico incaricato della direzione dei lavori. Oltre alla sanzione, sotto sequestro la legna ricavata e i mezzi utilizzati nel lavoro.

I militari della forestale hanno verificato anche la non corretta esecuzione del taglio, che non avrebbe preservato le piante che dovevano essere lasciate a corredo del bosco in rinnovazione.l e non avrebbe rispettato l’intervallo di 18 anni tra un taglio e l’altro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità