Attualità Sabato 25 Luglio 2026 ore 06:05
Troppo caldo, cambio orario della raccolta rifiuti

L'avviso da Sei Toscana che ha annunciato i provvedimenti presi per la tutela dei lavoratori viste le ondate di calore
CAMPIGLIA MARITTIMA — Nell’ambito delle procedure adottate da Sei Toscana per far fronte alle ondate di calore che stanno interessando il territorio, garantendo, nello stesso tempo, la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori e la continuità del servizio, l’azienda ha proceduto ad una rimodulazione degli orari di svolgimento dei servizi attivi anche sul territorio del Comune di Campiglia Marittima.
Le variazioni riguardano sia il servizio di raccolta domiciliare che quello dedicato alle utenze non domestiche e prevedono che venga anticipato di un'ora l'avvio dei servizi del mattino, per fare in modo che non si sovrapponga alle fasce orarie più a rischio.
Per la stessa ragione, è stato posticipato a dopo le ore 16 il servizio di raccolta programmato nel pomeriggio. I cittadini, pertanto, sono invitati a tenere conto di queste variazioni, che hanno naturalmente carattere temporaneo, adeguando ad esse le loro abitudini di conferimento, e, con particolare riferimento alla fascia oraria mattutina, depositando i rifiuti entro le ore 5.
Le misure sono state adottate in conformità alla normativa vigente e costituiscono un intervento di prevenzione indispensabile per tutelare la salute dei lavoratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











