Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 29 aprile 2018 ore 10:50

Carciofo protagonista da Riotorto a Venturina

Due appuntamenti in Val di Cornia interamente dedicati alle preparazioni a base di carciofo. Ma anche musica e intrattenimento



CAMPIGLIA MARITTIMA — Carciofo protagonista in Val di Cornia, soprattutto in questo periodo dell'anno quando coincidono due iniziative dedicate a questo prodotto locale. Stiamo parlando della Sagra del Carciofo alla Pinetina di Riotorto e al Carciofo Pride a Venturina. 

La prima, in programma dal 20 Aprile al primo Maggio, è stata organizzata dall'Associazione Cultura e Spettacolo. La kermesse enogastronomica sarà arricchita, come di consueto, da momenti dedicati alla musica, all’arte e alla cultura: nell’area saranno allestiti banchetti con piccoli prodotti artigianali e uno spazio espositivo, che ospiterà una mostra fotografica di Romano Favilli dedicata alla raccolta del carciofo e alla sua lavorazione presso la Cooperativa fra produttori agricoli Terre dell’Etruria,a Venturina, e un’esposizione di disegni dei bambini della scuola materna e elementare di Riotorto, che avrà per tema il carciofo.

L'appuntamento per la seconda è domenica 29 Aprile per la quarta edizione dell'iniziativa organizzata dall'associazione culturale Sei Venturinese se. In programma una giornata all’insegna del gusto con preparazioni che hanno al centro dell’attenzione il carciofo: dall’aperitivo all’antipasto fino al dolce. Ad animare la giornata musica, arte, sport e solidarietà. Nell'ambito della manifestazione saranno infatti raccolti i fondi per l'iniziativa #mettiamoinmoto (leggi qui sotto l'articolo correlato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro