Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro sabato 08 marzo 2025 ore 11:26

Cave di Campiglia, rinnovo del premio di risultato

Fillea-Cgil Livorno: "Determinanti per superare le difficoltà aziendali sono stati i protocolli sottoscritti nel 2020 e nel 2022 con Regione e Comune"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sottoscritto il rinnovo del Premio di Risultato scaduto da oltre 15 anni presso la Società Cave di Campiglia, azienda specializzata nell’estrazione e lavorazione del calcare.

"Risultato importante conseguito dopo molti anni a causa della chiusura dell’Altoforno Lucchini e la crisi post 2008 ma che oggi vede ripagati i sacrifici dei lavoratori, soggetti in passato anche ad ammortizzatori sociali, con il riconoscimento di un importo economico oltre alla sottoscrizione di un accordo che garantisce, a partire da questo mese, a tutti i lavoratori una riduzione di orario di lavoro a parità di salario, sette ore e mezzo in luogo di 8. - si legge in una nota a firma del segretario generale Fillea-Cgil Livorno) - Determinanti per superare le difficoltà aziendali, oltre ad una forte ripresa del mercato, sono stati i due protocolli sottoscritti nel 2020 e nel 2022 con la Regione Toscana e il Comune di Campiglia, entrambe le amministrazioni sensibili alle istanze dei lavoratori, che hanno garantito un volume da estrarre tale da consentire la prosecuzione dell’attività fino al 2047". 

Intanto, l’azienda si è impegnata a procedere a nuove assunzioni, a migliorare la sostenibilità dei processi produttivi anche attraverso l’ottenimento di certificazioni di qualità e ambientali. La Fillea ha ringraziato i rappresentanti Ercole Pretolani ed Enrico Geri per l’apporto e tutti i lavoratori per l’unìtà dimostrata nelle lunghe trattative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport