Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 15:46

Scuola, a Venturina c'è il nuovo centro educativo

Foto di repertorio

Si tratta del centro educativo dove confluiranno i bimbi da zero a sei anni. Al taglio del nastro anche l'assessora regionale Cristina Grieco



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si concretizza la riorganizzazione del sistema scolastico nel Comune di Campiglia Marittima con l'inaugurazione del centro educativo per bambini dai zero ai 6 anni all'interno dei locali Ciaf nel complesso scolastico Altobelli a Venturina Terme.

Taglio del nastro sabato 16 settembre alle ore 10 alla presenza dell'assessora regionale all'Istruzione Cristina Grieco, la sindaca Rossana Soffritti, l'assessora locale Alberta Ticciati e la dirigente dell'Istituto comprensivo Marconi Daniela Toninelli.

“Lo abbiamo lanciato a fine dello scorso anno scolastico e a breve sarà inaugurato. - ha anticipato l'assessora Ticciati - Un percorso iniziato più di un anno fa, supportato dalle modifiche intervenute sulla normativa nazionale e regionale, che ha visto Comune e Scuola confrontarsi sulla trasformazione e l'ampliamento della formazione, non più suddivisa tra 0-3 e 3-6, ma come unico ciclo 0-6 anni”.

La riorganizzazione coinvolgerà oltre 70 bambini, promuovendo la continuità del percorso educativo e scolastico sia nei contenuti che nella struttura, dal momento che da sabato aprirà le porte questa la struttura allestita ad hoc. Durante l'inaugurazione interverrà anche la coordinatrice pedagogica Valeria Cattaneo che illustrerà i dettagli del Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno