Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 17:00
Con il muro abbattute anche le barriere a scuola

La scuola di Riotorto era già dotata di un elevatore, ma è stato deciso di abbattere il muretto e istallare uno scivolo anche al primo piano
PIOMBINO — Sono terminati nel giro di pochi giorni i lavori di adeguamento dell'uscita di sicurezza al primo piano della scuola elementare di Riotorto.
Come avevano più volte sottolineato dal Comune la scuola elementare di Riotorto rispecchia tutte le norme di accessibilità grazie all'istallazione di una piattaforma elevatrice. I lavori al primo piano sono arrivati a seguito delle richieste, da parte di genitori, residenti e esponenti del quartiere, di realizzazione di una uscita che avesse agevolato l'accesso o la fuga, in caso di necessità, anche ai diversamente abili.
Così è stato abbattuto un lato del muretto che creava un ostacolo e installato uno scivolo interno adiacente alla porta di uscita e posizionata la piattaforma di stallo per l'attesa dei soccorsi. In questa maniera il primo piano della scuola di Riotorto è direttamente collegato con l’esterno.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI