QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°19° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 20 ottobre 2019

Attualità venerdì 25 agosto 2017 ore 17:00

Con il muro abbattute anche le barriere a scuola

L'adeguamento realizzato alla scuola di Riotorto

La scuola di Riotorto era già dotata di un elevatore, ma è stato deciso di abbattere il muretto e istallare uno scivolo anche al primo piano



PIOMBINO — Sono terminati nel giro di pochi giorni i lavori di adeguamento dell'uscita di sicurezza al primo piano della scuola elementare di Riotorto.

Come avevano più volte sottolineato dal Comune la scuola elementare di Riotorto rispecchia tutte le norme di accessibilità grazie all'istallazione di una piattaforma elevatrice. I lavori al primo piano sono arrivati a seguito delle richieste, da parte di genitori, residenti e esponenti del quartiere, di realizzazione di una uscita che avesse agevolato l'accesso o la fuga, in caso di necessità, anche ai diversamente abili.

Così è stato abbattuto un lato del muretto che creava un ostacolo e installato uno scivolo interno adiacente alla porta di uscita e posizionata la piattaforma di stallo per l'attesa dei soccorsi. In questa maniera il primo piano della scuola di Riotorto è direttamente collegato con l’esterno.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Centrodestra, Maglie: «Che sia il crocifisso o i tortellini chiediamo rispetto per quello che noi siamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica