Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PIOMBINO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica
Lo spettacolo raro del safari sotto la neve in Sudafrica

Attualità lunedì 08 febbraio 2016 ore 12:09

Fonte di Sotto, occhi puntati sull'area

Per CxC c'è da ripulire l'area da baracche e oggetti abbandonati, ma anche far sparire una previsione di nuove edificazioni per novemila mc



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comitato per Campiglia torna sulla lottizzazione “Borgo Nuovo” nella zona Fonte di Sotto. “Visto che è in corso un percorso partecipativo sul centro storico, questa è l'occasione per chiarire cosa fare di una previsione che si configura ancora oggi come una scelta sbagliata e esiziale per la riqualificazione proprio del centro storico”.

Così interviene il Comitato per Campiglia e coglie l’occasione per sollecitare una risposta in merito a come ripulire l'area da baracche e altri oggetti abbandonati. Tra le richiesta anche un provvedimento per evitare una volta per tutte le nuove edificazioni ammesse in un luogo ritenuto paesaggisticamente importante.

“Grazie alle proteste di tanti, grazie al fatto che non si trattava di una vera struttura ricettiva, ma di uno dei numerosi casi di lottizzazione mascherata di seconde case, e grazie ad una crisi economica che ha fatto saltare un mercato immobiliare gonfiato di nuove costruzioni, - commenta il Comitato - per ora l'area della Fonte di Sotto non è stata stravolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umberto Canovaro era riese e piombinese insieme. Era persona molto conosciuta sia in Val di Cornia che all'Elba per il suo impegno politico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Politica