Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 novembre 2020 ore 20:40

Contagi in aumento, attivato il Centro operativo

Alberta Ticciati

Il numero crescente dei casi positivi al Covid ha spinto la sindaca Alberta Ticciati alla formazione di un gruppo di lavoro comunale per l'emergenza



CAMPIGLIA MARITTIMA — Considerato il numero crescente di casi positivi al Covid-19, la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati ha annunciato l'attivazione del Centro Operativo Comunale. La sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati ha firmato la disposizione venerdì scorso per attivare il Centro Operativo Comunale di Protezione civile.

Il C.O.C. è formato dal personale comunale, una squadra intersettoriale di sei persone compresa la coordinatrice, l’architetta Annalisa Giorgetti che è la nostra responsabile della Protezione civile. L’attivazione del C.O.C. prevede allo stato dei fatti, in via prioritaria, le funzioni di supporto relative a sanità, volontariato, assistenza alla popolazione, servizi essenziali e attività scolastica, informazione, raccordati dalla funzione di coordinamento.

Per il momento l’attività di segreteria del C.O.C. correlata all’emergenza Covid-19 si svolgerà nel palazzo comunale di via Roma 5 a Campiglia Marittima durante l’orario di lavoro e, laddove ritenuto possibile, anche in modalità di telelavoro, oltre il quale l’attività proseguirà in modalità H24 con il servizio di reperibilità. La programmazione potrà essere eventualmente modificata in base all'andamento dell'emergenza.

Il C.O.C. procederà all’attivazione del volontariato di Protezione civile utilizzando il Sistema Regionale di Protezione Civile (Evento Sart 2457) per l’Assistenza domiciliare per quei nuclei familiari con necessità di assistenza non avendo reti di supporto familiare. Inoltre si prevede l’attivazione di uno specifico intervento per il supporto del volontariato anche nella distribuzione delle mascherine per la popolazione.

Prima riunione il 2 Novembre per compiere in tempi strettissimi alcune verifiche organizzative e di raccordo con Asl, Regione e, al momento, con le due associazioni Croce Rossa di Venturina Terme e Misericordia di Campiglia Marittima. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità