Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 02 novembre 2020 ore 15:15

Gestione dei contagi a scuola, chiesti chiarimenti

Persone con la mascherina (Foto di repertorio)

Il consigliere Callaioli (Rifondazione Comunista) ha presentato un'interrogazione per conoscere le linee guida e valutarne il rispetto



PIOMBINO — Tra le maggiori preoccupazioni di questa nuova ondata di contagi da Covid-19 è quella della gestione del sistema scuola e dei protocolli in caso si registrino positivi nelle classi. Per questo il Partito della Rifondazione Comunista ha presentato una interrogazione sulla gestione dei contagi nelle scuole piombinesi. 

"In diversi Istituti scolastici del territorio comunale si rilevano casi di alunni e lavoratori positivi al Covid-19, in alcuni casi sarebbe stata disposta la quarantena dei soli soggetti positivi, in altri di tutta la classe, in altri degli studenti, ma non dei docenti, lasciando evidentemente al singolo la facoltà di assentarsi in via precauzionale oppure continuare a recarsi a lavoro esponendo al rischio di un eventuale contagio gli alunni e i lavoratori dell'Istituto; giungono voci di insegnanti con familiari positivi non posti in quarantena oppure posti in quarantena solo verbalmente, senza comunicazione scritta, e perfino di insegnanti positivi per i quali non sarebbe stata disposta la quarantena dei suoi contatti fino a conferma definitiva dell'esito di secondo tampone", si legge nell'interrogazione a firma del consigliere Fabrizio Callaioli che chiede al sindaco e alla giunta chiarimenti, ma soprattutto qual è la reale situazione nelle scuole piombinesi e quali sono le linee guida dettate dall'Asl.

Infine, si chiede al sindaco di sollecitare la Direzione della Asl Nord Ovest affinché vengano potenziati i dipartimenti di prevenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro