Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 09:59

Contributo affitto, ecco come richiederlo

L'assessora Fossi: "Speriamo di ricevere ulteriori finanziamenti regionali e statali, che, attualmente, sembrano molto lontani"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima ha approvato il bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2023. I cittadini interessati potranno presentare domanda a partire da lunedì 25 Settembre e fino alle ore 13 di venerdì 20 Ottobre 2023; è necessario presentare l’attestazione ISEE (con valore ISE non superiore a 32.048,52= Euro e ISEE 16.500,00= Euro) di tipo ordinario in corso di validità e calcolata ai sensi della vigente normativa (D.P.C.M. N. 159/2013 e s.m.i.) e un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, registrato e con le registrazioni annuali, o contenente le indicazioni relative alla scelta del proprietario circa l’applicazione della cedolare secca.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate esclusivamente sui moduli predisposti dal comune e firmate. I moduli sono distribuiti all’ufficio servizi socio assistenziali nella sede comunale di Campiglia Marittima in via Roma e allo Sportello Socio-educativo della Delegazione Comunale di Venturina Terme in Largo della Fiera, n. 3; ma si possono anche scaricare sul sito istituzionale dell'Ente.

La consegna delle domande dovrà avvenire via mail contributoaffitto@comune.campigliamarittima.li.it con oggetto 'Contributo Affitto 2023',  a mano allo sportello Servizi socio assistenziali alla delegazione comunale di Venturina Terme o alla sede di Campiglia previa prenotazione telefonica al numero 0565 839223, tramite pec all’indirizzo pec del comune comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it o per raccomandata A.R. al Comune di Campiglia Marittima accompagnata da copia di un documento valido d’identità del richiedente (in questo caso non farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante e che il recapito dell'istanza, in qualsiasi modo avvenga, non sarà accettato oltre il termine perentorio di cui sopra).

“Il Comune di Campiglia Marittima, considerata l’assenza di ammortizzatori sociali di diversa natura, ha deciso di stanziare risorse proprie per far fronte a necessità cogenti delle fasce più deboli della popolazione - ha spiegato l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi – l’obiettivo è, non solo quello di intervenire con un sostegno economico alle famiglie in difficoltà, ma anche quello di evitare sfratti per morosità che potrebbero avere ben più gravi ripercussioni sociali. A causa della mancanza di ulteriori risorse sovracomunali potremo soddisfare il numero di domande pervenuteci nel periodo ante Covid. Speriamo di ricevere ulteriori finanziamenti regionali e statali, che, attualmente, sembrano molto lontani. Intanto partiamo con questa misura che, quantomeno, servirà a far fare alle famiglie un Natale più sereno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità