Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 15 giugno 2021 ore 06:12

Forza Italia chiede più controlli alla stazione

“Abbiamo inoltre chiesto di valutare la possibilità di utilizzare alcuni locali presenti per installare un presidio fisso della Polfer”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Forza Italia ha scritto una lettera al Prefetto della Provincia di Livorno e al Ministro dell'Interno per evidenziare le criticità delle stazioni ferroviarie di Campiglia Marittima e di Cecina.

“Ad oggi il controllo delle due stazioni, l’osservanza della sicurezza da parte dei viaggiatori e, soprattutto, la vigilanza sulle persone che le frequentano è pressoché inesistente. - hanno spiegato dal coordinamento provinciale di Forza Italia - Proprio per questo la zona della stazione delle due città sono abitualmente frequentate da persone poco attendibili e di sospette intenzioni, che si sono rese protagoniste di episodi di accattonaggio, risse e spaccio”.

“Riteniamo importante garantire la sicurezza di tutte le persone che gravitano nella zona stazione, oltre ad un intervento di controllo sui treni, anche per scongiurare possibili aggressioni a personale ferroviario. - hanno aggiunto - Abbiamo inoltre chiesto di valutare la possibilità di utilizzare alcuni locali di proprietà Fs presenti presso le due stazioni ferroviarie, per installare un presidio fisso della Polfer, anche per pernotto del personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno