Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

STOP DEGRADO giovedì 13 maggio 2021 ore 17:57

Rifiuti abbandonati e fototrappola danneggiata

Passeggiando per la città non c'è zona che viene risparmiata dall'abbandono dei rifiuti. Pubblichiamo la segnalazione di un lettore



PIOMBINO — Rifiuti abbandonati e fototrappola danneggiata, questa è la situazione attuale in via Portovecchio a Piombino che ci è stata segnalata un lettore.

Purtroppo quello dei rifiuti abbandonati è un problema contro il quale Comune sta cercando di intervenire attraverso opere di sensibilizzazione ma anche con l'ausilio di fototrappole per disincentivare le cattive abitudini. Questa volta, però, è stata danneggiata anche la telecamera. Anche in questo caso non è la prima volta che una fototrappola viene vandalizzata.

Segnaliamo che i rifiuti ingombranti possono essere ritirati gratuitamente dal gestore Sei Toscana prenotando il ritiro. Oppure i rifiuti non destinati al cassonetto possono essere portati nei Centri di raccolta. In generale i rifiuti conferibili nei centri di raccolta e nelle stazioni ecologiche sono: rifiuti ingombranti (tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti nei cassonetti e tanto meno nelle loro vicinanze come vecchie reti e materassi, elettrodomestici, damigiane, stufe, termosifoni, mobili in genere, etc); apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); grandi sfalci d’erba e ramaglie; materiali e imballaggi in carta e cartone, plastica, alluminio, vetro; rifiuti ferrosi; legno; oli esausti; rifiuti speciali come pile, batterie, scarti edili, lampade a neon e a risparmio energetico.

Ricordiamo ai lettori che è attiva una nuova sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto e segnalazioni dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail valdicornia@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica