Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:07

Bombole del gas abbandonate ovunque

Una delle tante bombole del gas abbandonate in città

Passeggiando per la città non c'è zona che viene risparmiata, vicino ai cassonetti o nelle zone più nascoste le bombole del gas spuntano come funghi



PIOMBINO — Pubblichiamo una delle feto che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi da un nostro lettore che segnala l'ennesimo abbandono di una bombola del gas.

Purtroppo da anni il Comune sta lottando contro questa abitudine dura da cambiare. Nonostante campagne di sensibilizzare e avvisi sul corretto smaltimento, prima dall'Amministrazione Giuliani e ora da quella Ferrari, sono ancora troppe le bombole del gas che si trovano abbandonate vicino ai cassonetti o agli angoli delle strade. 

Recentemente l'assessora all'Ambiente del Comune di Piombino aveva ricordato come ogni recupero di bombola del gas abbandonata da parte del gestore dei rifiuti costasse circa 300 euro tradotti in costi maggiori per i cittadini in bolletta. Le bombole del gas, infatti, dovrebbero essere riconsegnate al rivenditore. 

Ricordiamo ai lettori che è attiva una nuova sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto e segnalazioni dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail valdicornia@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Valdicornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro