Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PIOMBINO12°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

STOP DEGRADO mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:07

Bombole del gas abbandonate ovunque

Una delle tante bombole del gas abbandonate in città

Passeggiando per la città non c'è zona che viene risparmiata, vicino ai cassonetti o nelle zone più nascoste le bombole del gas spuntano come funghi



PIOMBINO — Pubblichiamo una delle feto che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi da un nostro lettore che segnala l'ennesimo abbandono di una bombola del gas.

Purtroppo da anni il Comune sta lottando contro questa abitudine dura da cambiare. Nonostante campagne di sensibilizzare e avvisi sul corretto smaltimento, prima dall'Amministrazione Giuliani e ora da quella Ferrari, sono ancora troppe le bombole del gas che si trovano abbandonate vicino ai cassonetti o agli angoli delle strade. 

Recentemente l'assessora all'Ambiente del Comune di Piombino aveva ricordato come ogni recupero di bombola del gas abbandonata da parte del gestore dei rifiuti costasse circa 300 euro tradotti in costi maggiori per i cittadini in bolletta. Le bombole del gas, infatti, dovrebbero essere riconsegnate al rivenditore. 

Ricordiamo ai lettori che è attiva una nuova sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto e segnalazioni dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail valdicornia@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Valdicornia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere di Rifondazione: "Chiunque, ascoltando si accorge che c’è un’interruzione, un taglio". Il presidente Giannellini: "Questioni tecniche"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Lavoro

Cultura

Cultura