Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 09:08
Corsa contro la fame, studenti solidali in azione

Anche gli studenti di Venturina e Suvereto si sono uniti ai ragazzi di 215 scuole coinvolte nel progetto di didattica solidale
CAMPIGLIA MARITTIMA — Mattinata di solidarietà per gli alunni della scuola secondaria di grado Carducci di Venturina e Muratori di Suvereto che si ritroveranno nello spazio verde del plesso per essere i protagonisti della Corsa contro la fame. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Azione contro la fame Italia Onlus ed organizzata dagli insegnanti di educazione motoria Daria Mai e Mirko Nencioni.
L’evento era stato programmato a livello nazionale per il 9 Maggio, ma le scuole del nostro territorio sono state costrette a rinviarlo per maltempo al 16 Maggio.
Gli studenti della scuola Carducci e Muratori si uniranno così ai 65mila ragazzi di 215 scuole che hanno corso per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla prevenzione della malnutrizione infantile. In Toscana hanno aderito 13 scuole per un totale di 3962 studenti impegnati a costruire un mondo libero dalla fame.
Il progetto prevede, inoltre, la consegna a tutti gli studenti partecipanti il Passaporto Solidale, con cui potranno sensibilizzare a loro volta amici, conoscenti e parenti e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI