Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO23°37°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica mercoledì 14 maggio 2025 ore 06:00

Costituito il comitato per i sì al referendum

Foto di archivio

Hanno aderito Sinistra Italiana, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Agorà, Cgil ed indipendenti. Ora via agli incontri



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è costituito il Comitato di Campiglia Marittima per il Sì ai referendum dell'8 e 9 Giugno a cui aderiscono Sinistra Italiana, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Agorà, Cgil ed indipendenti.

Il comitato ha l'obiettivo di "sensibilizzare gli elettori sull'importanza della partecipazione al voto referendario, unico strumento di democrazia diretta a nostra disposizione. Vuole, inoltre dare visibilità e spiegare i cinque quesiti che siamo chiamati a votare e promuovere il Sì per restituire dignità a chi lavora e migliorare la vita di persone di origine straniera che abitano e lavorano in Italia", hanno spiegato.

"Mentre i membri del governo fanno appello all'astensione, - hanno proseguito in una nota - noi facciamo appello alla necessità di opporsi alla deriva autoritaria che troverebbe ancora più legittimazione qualora non si raggiungesse il quorum del 50% +1 degli aventi diritto, necessario perchè il voto sia valido. Chiediamo a tutte e tutti di esercitare il loro diritto ed essere protagonisti attivi della vita democratica del Paese e della Storia".

Il comitato organizzerà in queste settimane banchetti e incontri informativi e di dialogo. L'adesione al comitato è aperta, sia come singolo che come associazione, ed è possibile scrivere a comitatosicampiglia@gmail.com..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un colpo solo risolto il problemi della carenza dei 2006 da poter utilizzare nel campionato di Promozione. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura