Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 09:40

Covid-19, altri tre casi a Campiglia

Operatori sanitari (Foto di repertorio)

L'appello della sindaca Ticciati: "Rispettare le regole, attenersi alle restrizioni significa avere cura di se e degli altri"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tre nuovi casi positivi al Covid-19 a Campiglia Marittima. Si tratta di un ragazzo diciassettenne legato a due casi dei precedenti giorni, una signora cinquantenne e una signora ottantenne che è stata ricoverata all’ospedale.

Questi dati comunicati dalla sindaca Alberta Ticciati per la giornata di mercoledì 18 Novembre in base alle rilevazioni dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il bilancio è di 42 positivi al Covid-19.

La sindaca inoltre ha fatto il punto sui controlli per il rispetto delle norme anti-Covid. "I controlli ci sono - ha detto - li stanno facendo i nostri vigili urbani così come i carabinieri e le altre forze dell’ordine. Ma ci vuole la responsabilità di ognuno di noi perché altrimenti non ne usciamo! Rispettare le regole, attenersi alle restrizioni significa avere cura di se e degli altri. La strada purtroppo è ancora in salita, aumentano drammaticamente i decessi ma per fortuna anche le guarigioni. Non è il momento di mollare e le colpe date a quello o a quell’altro non rappresentano né un alibi per non rispettare le regole né una soluzione per questa situazione drammatica e complessa".

Infine il grazie alla Croce Rossa di Venturina Terme e alla Misericordia di Campiglia in prima linea per far fronte all'emergenza, ultima occasione la distribuzione delle mascherine gratuite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno