QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità domenica 16 settembre 2018 ore 10:57

Credere in se stessi, due libri per farlo davvero

La presentazione dei libri è organizzata dalla biblioteca di Fucini in occasione del Bibliopride 2018 e la Giornata nazionale delle Biblioteche.



CAMPIGLIA MARITTIMA — Arrendersi mai e Neuromotivazione sono i titoli dei due libri che saranno presentati venerdì 21 Settembre alle 21,30 nella saletta comunale La Pira di Venturina Terme con la partecipazione dei due rispettivi autori, Riccardo Parenti ed Emanuele Schioppa. 

Due testi e due autori diversi legati dal comune denominatore di quanto sia importante “crederci” in ogni aspetto della vita e in particolare nell’affrontare le difficoltà, in particolare la malattia. 

Sulla base di esperienze autobiografiche, nella serata si affronteranno i concetti di autostima, motivazione e di come promuovere queste capacità cognitive anche in situazioni di difficoltà, quali la malattia. 

L’incontro è organizzato dalla biblioteca comunale Renato Fucini, per il Comune di Campiglia Marittima parteciperà l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi. La presentazione si tiene in concomitanza del Bibliopride 2018, che avrà il suo culmine a Roma, sabato 22 Settembre, con la settima edizione della Giornata nazionale delle biblioteche.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità