Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 08 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Hormuz e gli arabi. Una tregua fragile e un retroscena all’Onu
Hormuz e gli arabi. Una tregua fragile e un retroscena all’Onu

Sport Giovedì 27 Dicembre 2018 ore 16:46

Alla Dakar 2019 accelera il sogno di Sinibaldi

Il venturinese d'adozione nel ruolo di navigatore al fianco del pisano Fabio Del Punta alla Dakar 2019. La competizione in Perù dal 7 gennaio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ci sarà anche un po' di Toscana alla Dakar 2019, il rally raid più famoso e pericoloso del mondo che quest'anno si svolgerà interamente in Perù dal 7 al 17 gennaio 2019.

La Toscana infatti sarà rappresentata dal duo composto del pisano Fabio Del Punta alla guida e del venturinese d'adozione Stefano Sinibaldi come navigatore sotto l'egida del R Team di Viareggio e i colori della People Design. I due saranno a bordo di un mezzo di ultima generazione, un Can-Am Maverick X3 della categoria Side by Side Open. 

L'equipaggio toscano non sarà l'unica rappresentanza italiana alla Dakar 2019, ai nastri di partenza anche 2 auto, un altro Side by Side, 2 camion e 7 motociclisti. La Val di Cornia farà il tifo per Del Punta-Sinibaldi che porteranno in America latina anche un po' di Campiglia Marittima che ha patrocinato e sostenuto quella che si preannuncia come una vera e propria impresa, un sogno come l'ha definita il venturinese Sinibaldi dopo il tentativo fallito di 3 anni fa. 

Occhi puntati sulla competizione 2019 che conta un pubblico di milioni di persone, 1.900 giornalisti specializzati e collegamenti da 70 emittenti di 66 diversi paesi. Soddisfazione da parte dell'assessora allo sport Alberta Ticciati e della giunta per l'aspettativa di un eccezionale ritorno in termini di visibilità per il Comune di provenienza del navigatore Sinibaldi.

Così tra pochi giorni inizierà l'avventura. "Il nostro obiettivo - ha commentato Sinibaldi - sarà quello di portare al traguardo i colori italiani e dare una sicura visibilità al nostro comune".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I quattro avevano fatto ingresso abusivamente in orario notturno all’interno di uno stabile siderurgico e hanno tentato inutilmente la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica