Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Sport giovedì 27 dicembre 2018 ore 16:46

Alla Dakar 2019 accelera il sogno di Sinibaldi

Il venturinese d'adozione nel ruolo di navigatore al fianco del pisano Fabio Del Punta alla Dakar 2019. La competizione in Perù dal 7 gennaio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ci sarà anche un po' di Toscana alla Dakar 2019, il rally raid più famoso e pericoloso del mondo che quest'anno si svolgerà interamente in Perù dal 7 al 17 gennaio 2019.

La Toscana infatti sarà rappresentata dal duo composto del pisano Fabio Del Punta alla guida e del venturinese d'adozione Stefano Sinibaldi come navigatore sotto l'egida del R Team di Viareggio e i colori della People Design. I due saranno a bordo di un mezzo di ultima generazione, un Can-Am Maverick X3 della categoria Side by Side Open. 

L'equipaggio toscano non sarà l'unica rappresentanza italiana alla Dakar 2019, ai nastri di partenza anche 2 auto, un altro Side by Side, 2 camion e 7 motociclisti. La Val di Cornia farà il tifo per Del Punta-Sinibaldi che porteranno in America latina anche un po' di Campiglia Marittima che ha patrocinato e sostenuto quella che si preannuncia come una vera e propria impresa, un sogno come l'ha definita il venturinese Sinibaldi dopo il tentativo fallito di 3 anni fa. 

Occhi puntati sulla competizione 2019 che conta un pubblico di milioni di persone, 1.900 giornalisti specializzati e collegamenti da 70 emittenti di 66 diversi paesi. Soddisfazione da parte dell'assessora allo sport Alberta Ticciati e della giunta per l'aspettativa di un eccezionale ritorno in termini di visibilità per il Comune di provenienza del navigatore Sinibaldi.

Così tra pochi giorni inizierà l'avventura. "Il nostro obiettivo - ha commentato Sinibaldi - sarà quello di portare al traguardo i colori italiani e dare una sicura visibilità al nostro comune".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS