Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 marzo 2024 ore 14:16

Differenziata, il porta a porta arriva in campagna

Da lunedì il nuovo servizio coinvolgerà le utenze in campagna ad eccezione di quelle non raggiungibili dai mezzi



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il servizio di raccolta dei rifiuti a domicilio si estende a tutta la campagna con l'obiettivo di rendere il servizio più comodo, efficace e rispondente alla necessità di cura e decoro di tutto il territorio. Il piano rientra nel percorso avviato a Settembre 2023 nell'ambito della complessiva riorganizzazione della raccolta rifiuti.

Dopo questi mesi di rodaggio durante i quali si è monitorato il funzionamento, il comune ha fatto sapere si aver raccolto segnalazioni mantendo aperto un dialogo con i cittadini, Comune e Sei Toscana inoltre hanno concordato un piano di miglioramento del servizio sia nelle campagne che nelle aree urbane, con la più rilevante novità di estendere il ritiro domiciliare, detto comunemente porta a porta, a tutte le utenze del territorio aperto, escluse alcune utenze non accessibili dai mezzi. Dal 25 Marzo dunque il via alle nuove utenze servite dal porta a porta. 

Migliorie previste anche nelle aree urbane dove sono stati individuati punti deboli del servizio di raccolta stradale ed è già stato avviato un programma di miglioramento. Nella maggior parte dei casi si tratta di potenziare le postazioni dei cassonetti, questo in via Anna Magnani, via Aldo Fabrizi, via Luchino Visconti, via della Fiera, via della Stazione, via Don Sturzo, via Giuseppe Verdi, via Piersanti Mattarella. La realizzazione di una nuova postazione è invece prevista in via dei Molini di Fondo in prossimità dei civici 23 e 25/B e a questo scopo saranno necessarie delle operazioni sulla viabilità e l'accessibilità in prossimità della postazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica