Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PIOMBINO12°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 14:00

Ecco la nuova postazione per la raccolta rifiuti

Posizionata la prima postazioni per il nuovo sistema di raccolta rifiuti, nuove isole ecologiche per una differenziata di qualità



CAMPIGLIA MARITTIMA — Proseguono le attività legate alla riorganizzazione di raccolta rifiuti a Campiglia Marittima. Questa mattina è stata posizionata la prima postazione di raccolta con i nuovi cassonetti ad accesso controllato, in viale della Fiera.

Per consentire a tutti i cittadini di effettuare una raccolta differenziata di qualità, ogni batteria sarà completa e allestita con cinque contenitori, con l’adeguamento dei colori della raccolta allo standard europeo: carta e cartone che avrà il coperchio blu, organico (coperchio marrone), vetro (coperchio verde), multimateriale (imballaggi in plastica, lattine, barattolame, che avrà il coperchio giallo) e indifferenziato (residuo non riciclabile) che avrà il coperchio grigio e il cassetto di conferimento da 40 litri.

Tutti i nuovi contenitori saranno dotati di sistemi informatizzati che, a regime, consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza e, in futuro, permetteranno di calibrare la tariffa anche sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta collaborazione dei cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata.

In totale le postazioni che verranno istallate nelle prossime settimane saranno 67. Il territorio comunale sarà quindi servito con u sistema di raccolta integrato: porta a porta e stradale.

“Si tratta di un altro passo importante della riorganizzazione dei servizi che stiamo portando avanti con impegno. – ha commentato la sindaca Alberta Ticciati – Nelle ultime settimane abbiamo incontrato la cittadinanza, organizzando decine di incontri pubblici in una vera e propria campagna di ascolto della comunità. E proprio alla comunità chiediamo la massima collaborazione per riuscire, insieme, a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Con Campiglia proseguiamo le attività di riorganizzazione legate al nostro piano industriale che interessano il comprensorio della Val di Cornia. – ha commentato il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – Si tratta di un passo importante per l’intero territorio e per questo tutto il personale ha lavorato e lavorerà con ancor più impegno per rispondere al meglio alle aspettative che cittadini, imprese e amministratori ripongono su di noi”.

Proseguono gli step per la riorganizzazione del servizio (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Per non interrompere questo momento storico virtuoso per la nostra città, per non tornare indietro di vent’anni, sono di nuovo in campo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità