Attualità domenica 22 giugno 2025 ore 13:52
Ecco la nuova sala della musica

Una ripartenza attesa da tempo e che ha visto la partecipazione di tantissime persone
CAMPIGLIA MARITTIMA — Centinaia di persone hanno partecipato venerdì pomeriggio all’inaugurazione della rinnovata Sala della Musica di Venturina dando il segno di quanta fosse l’aspettativa di questa giornata. Nelle prossime settimane sarà perfezionato l’affidamento per la gestione dopo il lungo lavoro di co-programmazione e co-progettazione insieme alle associazioni che hanno risposto all’avviso di manifestazione d’interesse.
La cerimonia si è aperta con la musica dal vivo della Filarmonica Mascagni con la Signorini Band, dopo il taglio del nastro ha preso la parola la sindaca Alberta Ticciati che si è espressa così, postando anche sul suo profilo social parole di soddisfazione: “Questa inaugurazione ci ha fatto provare emozione pura, è stato un giorno importante per la nostra Amministrazione comunale e per la nostra comunità perché abbiamo finalmente tagliato quel nastro e aperto la porta su tante opportunità ed occasioni di socializzazione e incontro che, siamo convinti, rappresenteranno un punto di riferimento per il nostro territorio. E’ doveroso e mi fa davvero piacere dire grazie a tutti coloro che hanno dato un contributo al raggiungimento di questo risultato, grazie a tutte le associazioni, grazie alle tante persone che oggi ci hanno accompagnato in questa nuova ripartenza”.
Poi è intervenuto il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Iacopo Bernardini che ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’intervento di ristrutturazione, che restituisce alla vita pubblica della nostra comunità un luogo storico completamente rinnovato e migliorato, pronto per tornare ad essere, con un respiro ancora più ampio, un punto di riferimento della vita culturale e sociale del nostro comune”. Anche l’assessora alla cultura e politiche sociali Silvia Benedettini è intervenuta e ha registrato l’importanza del momento molto atteso: “La disponibilità di questa struttura per l’attività delle associazioni e per eventi culturali e di socializzazione è un ritorno gradito e atteso da tutti noi. Abbiamo fatto un forte investimento per rendere questo luogo accogliente e sicuro e anche il percorso di co- programmazione intrapreso con le associazioni ci ha dato una incredibile spinta, che crediamo si mantenga nei prossimi anni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI