Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica sabato 27 aprile 2024 ore 09:45

La lista "La Svolta" con Tortolini si presenta

Matteo Tortolini

L'appuntamento è previsto per lunedì prossimo ad uno dei padiglioni della fiera di Venturina. Ecco le informazioni per partecipare



CAMPIGLIA MARITTIMA — La lista civica “La Svolta”, che prenderà parte alle prossime elezioni comunali di giugno a Campiglia Marittima, sta per annunciare la propria formazione. I nomi dei sedici candidati, che saranno inseriti nella lista, verranno resi noti in un incontro che è stato organizzato per lunedì 29 Aprile 2024 alle 19 30 nel padiglione “E” della fiera mostra di Venturina Terme.


Nei sedici candidati sono presenti, come prescrive la legge, dieci uomini e sei donne oltre al candidato sindaco Matteo Tortolini.


L’elenco contempla le diverse caratteristiche sociali e le diverse professioni che sono presenti nella popolazione residente nel territorio. Non mancano i candidati che hanno già avuto un’esperienza nei consigli comunali del comprensorio, Campiglia Marittima e Piombino in primo luogo.


Nell’incontro del 29 Aprile tutti i 16 candidati prenderanno la parola e illustreranno le loro caratteristiche e le loro aspettative.


"Siamo sicuri – dice Matteo Tortolini - di poter indicare alla cittadinanza una lista di candidati preparati e determinati ad offrire il meglio delle proprio possibilità per soddisfare le esigenze della popolazione e per attuare il programma de “La Svolta”".


Il nominativo di un candidato è già stato anticipato. È quello dell’avvocato Samanta Poli alla quale, in caso di vittoria della lista civica, verrà assegnato il compito di vicesindaco.


Il padiglione “E” della fiera, che ospiterà la presentazione, è stato adeguatamente preparato dai volontari della lista.
All’incontro è prevista la partecipazione di esponenti dei partiti (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Italia Viva, Partito socialista e Azione) che hanno ritenuto di accettare il programma e sostenere l’attività della lista civica originariamente nata dall’accordo tra aderenti al “Gruppo 2029” e esponenti dell lista “Marconi sindaco”, presenti separatamente alle elezioni comunale del 2029.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno