Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Politica sabato 27 aprile 2024 ore 09:45

La lista "La Svolta" con Tortolini si presenta

Matteo Tortolini

L'appuntamento è previsto per lunedì prossimo ad uno dei padiglioni della fiera di Venturina. Ecco le informazioni per partecipare



CAMPIGLIA MARITTIMA — La lista civica “La Svolta”, che prenderà parte alle prossime elezioni comunali di giugno a Campiglia Marittima, sta per annunciare la propria formazione. I nomi dei sedici candidati, che saranno inseriti nella lista, verranno resi noti in un incontro che è stato organizzato per lunedì 29 Aprile 2024 alle 19 30 nel padiglione “E” della fiera mostra di Venturina Terme.


Nei sedici candidati sono presenti, come prescrive la legge, dieci uomini e sei donne oltre al candidato sindaco Matteo Tortolini.


L’elenco contempla le diverse caratteristiche sociali e le diverse professioni che sono presenti nella popolazione residente nel territorio. Non mancano i candidati che hanno già avuto un’esperienza nei consigli comunali del comprensorio, Campiglia Marittima e Piombino in primo luogo.


Nell’incontro del 29 Aprile tutti i 16 candidati prenderanno la parola e illustreranno le loro caratteristiche e le loro aspettative.


"Siamo sicuri – dice Matteo Tortolini - di poter indicare alla cittadinanza una lista di candidati preparati e determinati ad offrire il meglio delle proprio possibilità per soddisfare le esigenze della popolazione e per attuare il programma de “La Svolta”".


Il nominativo di un candidato è già stato anticipato. È quello dell’avvocato Samanta Poli alla quale, in caso di vittoria della lista civica, verrà assegnato il compito di vicesindaco.


Il padiglione “E” della fiera, che ospiterà la presentazione, è stato adeguatamente preparato dai volontari della lista.
All’incontro è prevista la partecipazione di esponenti dei partiti (Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Italia Viva, Partito socialista e Azione) che hanno ritenuto di accettare il programma e sostenere l’attività della lista civica originariamente nata dall’accordo tra aderenti al “Gruppo 2029” e esponenti dell lista “Marconi sindaco”, presenti separatamente alle elezioni comunale del 2029.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità