Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Sport giovedì 01 agosto 2019 ore 15:30

La Equestre Venturinese si tinge di oro

Il riconoscimento, grazie all'impegno dei quattro atleti, è arrivato nell'ambito dei Campionati regionali a squadre outdoor di equitazione



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il 27 e il 28 Luglio si sono svolti a Pontedera i Campionati toscani a squadre outdoor di equitazione salto ostacoli, al Centro ippico Lo scoiattolo.

L'associazione sportiva Equestre Venturinese ha tenuto alto il nome di questo sport in Val di Cornia, andando a vincere la medaglia d'oro
in due giorni di gare emozionanti. I quattro cavalieri hanno avuto la meglio sulle altre sei squadre partecipanti, chiudendo la prima giornata di gare
a punteggio pieno senza penalità. Nella giornata conclusiva di domenica, oltre alla precisione contava anche il tempo. Luca Fadda, in sella a Graffiata, ha concluso anche il secondo giorno senza penalità, mentre Giulia Deiola con Duncan, ha fatto registrare zero penalità ed il miglior tempo. La veterana Arianna Chiavaroli, con il giovane Diamante, ha concluso con quattro penalità, mentre Giulia Diliberto, su Carmilla, ha chiuso con otto penalità.

La somma delle manche delle due giornate ha premiato la squadra venturinese come la migliore in Toscana per il 2019. L'anno di gare era già iniziato con un importante successo quando sempre a Luglio Giulia Deiola aveva ottenuto il bronzo per la categoria juniores ai Campionati toscani individuali di Arezzo. 

Per i quattro giovani quello a Pontedera è stato un meritato riconoscimento per la loro passione e impegno in questo bellissimo sport, ma sopratutto un bellissimo riconoscimento per tutto il lavoro svolto dal loro preparatore/allenatore Cristiano Bucciantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atletico Piombino ferma al Magona la corsa della capolista Sestese (1-1). Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità