Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 12:51

Così si ricorda la liberazione dal nazifascismo

Campiglia Marittima

Con l'approvazione del Consiglio comunale via libera alla delibera per istituire la Festa della Liberazione di Campiglia Marittima dal nazifascismo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con l’approvazione del Consiglio comunale, il Comune di Campiglia Marittima ha istituito la Festa della Liberazione di Campiglia Marittima dal nazifascismo da tenersi nella data del 25 Giugno di ogni anno. La data del 25 Giugno coincide con quel 25 Giugno del 1944 in cui Campiglia Marittima venne liberata dal regime nazifascista, che l’anno successivo sarebbe caduto definitivamente il 25 Aprile.

La decisione, come spiegato nel settimanale del Comune, rientra nell’ambito dell’impegno del Comune nel valorizzare il ruolo della memoria storica quale fattore di sviluppo democratico. Elementi che ha tenuto a sottolineare l’assessore alla cultura Gianluca Camerini illustrando la delibera.

“In tale data potranno essere organizzati momenti comuni di ricordo e di riflessione su fatti locali, finalizzati alla costruzione di una memoria condivisa nella comunità – si legge ancora nella delibera - non come duplicazione della ricorrenza nazionale, ma quale ulteriore occasione di consapevolezza sui valori della democrazia e sul corretto esercizio dei diritti e adempimento dei doveri nella vita sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità