QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 17:35

Incontro Fials, per Soffritti la verità è un'altra

Rossana Soffritti

La sindaca e presidente della Società della Salute Val di Cornia si aggancia alla polemica sulla sala negata per l'assemblea promossa dal sindacato



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti interviene sulla recente questione dell’assemblea del Fials che non si è potuta tenere all’interno dell’ospedale di Villamarina. 

“Che al Movimento 5 Stelle e al sindaco Parodi, che ormai agiscono in simbiosi, stia stretto il rispetto delle regole è cosa ormai assodata. - ha commentato - E’ altrettanto chiaro che si utilizzino tutte le occasioni per fare polemiche e proclami, e lanciarsi in affermazioni di ‘vergogne e disastri’ che possono fare sempre un certo effetto. La verità è che il Fials non ha invitato le istituzioni, non ha comunicato ai sindaci che si sarebbe tenuta un’assemblea, ma stranamente Parodi e Pasquinelli avevano già comunicato di intervenire. Soprattutto, però, c’è il fatto che le assemblee sindacali si fanno dentro l’ospedale per questioni ben definite. Le assemblee pubbliche si tengono altrove, semplicemente perché queste sono le regole. Le regole sono a tutela di tutti e tutti le devono rispettare”.

La sindaca di Campiglia e presidente della Società della Salute della Val di Cornia coglie l'occasione per sottolineare, rispondendo alle preoccupazione del sindacato, che "la riforma sanitaria non c’entra e, per inciso, la sanità Toscana è un’eccellenza, non ci sono riduzioni di servizi né derive verso privati".



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità