Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Attualità Mercoledì 23 Novembre 2016 ore 17:35

Incontro Fials, per Soffritti la verità è un'altra

Rossana Soffritti

La sindaca e presidente della Società della Salute Val di Cornia si aggancia alla polemica sulla sala negata per l'assemblea promossa dal sindacato



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sindaca di Campiglia Marittima Rossana Soffritti interviene sulla recente questione dell’assemblea del Fials che non si è potuta tenere all’interno dell’ospedale di Villamarina. 

“Che al Movimento 5 Stelle e al sindaco Parodi, che ormai agiscono in simbiosi, stia stretto il rispetto delle regole è cosa ormai assodata. - ha commentato - E’ altrettanto chiaro che si utilizzino tutte le occasioni per fare polemiche e proclami, e lanciarsi in affermazioni di ‘vergogne e disastri’ che possono fare sempre un certo effetto. La verità è che il Fials non ha invitato le istituzioni, non ha comunicato ai sindaci che si sarebbe tenuta un’assemblea, ma stranamente Parodi e Pasquinelli avevano già comunicato di intervenire. Soprattutto, però, c’è il fatto che le assemblee sindacali si fanno dentro l’ospedale per questioni ben definite. Le assemblee pubbliche si tengono altrove, semplicemente perché queste sono le regole. Le regole sono a tutela di tutti e tutti le devono rispettare”.

La sindaca di Campiglia e presidente della Società della Salute della Val di Cornia coglie l'occasione per sottolineare, rispondendo alle preoccupazione del sindacato, che "la riforma sanitaria non c’entra e, per inciso, la sanità Toscana è un’eccellenza, non ci sono riduzioni di servizi né derive verso privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità