Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 24 febbraio 2025 ore 12:29

Fine vita, focus sulla nuova legge regionale

Ad approfondire il provvedimento e il contesto in cui si colloca il presidente Commissione Regionale Sanità e Politiche sociali Enrico Sostegni



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Partito Democratico di Campiglia approfondisce la nuova legge regionale sul tema del fine vita con il presidente Commissione Regionale Sanità e Politiche sociali Enrico Sostegni.

Mercoledì 26 Febbraio alle ore 17,30 alla Saletta Comunale La Pira, di Venturina Terme, il Partito Democratico di Campiglia Marittima organizza l’incontro, “La Toscana dei diritti e delle persone”, sull’approvazione della nuova legge sul fine vita, appena approvata dalla RegioneToscana. Il testo, salutato dal presidente della Regione Eugenio Giani come “un forte messaggio di civiltà”, è il primo in Italia e, in sei articoli, definisce requisiti, ruoli, procedure, modalità e tempi della pratica del cosiddetto “suicidio assistito”, mettendo al centro la valorizzazione della autodeterminazione personale.

Ad approfondire il provvedimento e il contesto in cui si colloca saranno il presidente Commissione Regionale Sanità e Politiche sociali Enrico Sostegni, la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati e il segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Campiglia Claudio Cerrini, coordinati da Chiara Iannaccone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport