Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 20:12

Furti nelle aree artigianali, Cna dal prefetto

Un momento dell’incontro

Cna: “L’escalation degli episodi di furto o tentati furto ai danni delle imprese sta creando molta preoccupazione e rabbia fra le stesse”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Controllo attento del territorio attraverso il coordinamento delle forze dell’ordine, rapporto più stretto con le amministrazioni comunali e disponibilità alla collaborazione con esse sui progetti relativi agli impianti di videosorveglianza: è quanto è emerso dall’incontro svoltosi questa mattina fra il Prefetto Paolo D’Attilio ed una delegazione della Cna provinciale di Livorno composta dal Vicepresidente Carlo Santucci, il direttore Dario Talini ed il coordinatore dell’area Livorno-Collesalvetti Alessandro Longobardi.

“Abbiamo apprezzato la tempestività con cui il Prefetto ha risposto alla nostra richiesta di incontro sul delicato tema della sicurezza nelle aree artigianali di tutta la provincia – ha affermato Santucci – perché l’escalation degli episodi di furto o tentati furto ai danni delle imprese sta creando molta preoccupazione e rabbia fra le stesse. D’Attilio ci ha assicurato che l’attenzione sul tema da parte delle forze dell’ordine è massima e che sono in corso le indagini per identificare i responsabili delle catene di razzie svoltesi in più comuni. Gli episodi più recenti in Val di Cornia e nel livornese hanno esasperato gli imprenditori che tramite Cna hanno chiesto aiuto alle istituzioni. L’associazione vuole essere sul tema della sicurezza non solo un riferimento per le aziende, ma anche un partner per le amministrazioni comunali affinchè si sviluppino in breve tempo progetti che aumentino la videosorveglianza delle zone commerciali ed artigianali troppo spesso trascurate sia sul versante del controllo, che del decoro”.

“Abbiamo già avuto positivi riscontri nella zona di San Pietro in Palazzi e più recentemente a Piombino e Venturina. Chiediamo anche agli altri comuni di instaurare un dialogo costruttivo ed operativo su questa tematica divenuta urgentissima e molto sensibile per le imprese”, ha no concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica