Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 03 febbraio 2022 ore 07:50

"Necessari controlli e videosorveglianza"

Telecamere di videosorveglianza (Foto di repertorio)

Dopo la visita dei vandali al campo sportivo Mazzola, Forza Italia chiede più attenzione sul fronte sicurezza e rispunta il controllo di vicinato



CAMPIGLIA MARITTIMA — "Leggiamo che ormai con preoccupante regolarità, siamo alla decima visita indesiderata, vandali ma meglio chiamarli delinquenti, mettono a soqquadro l'impianto sportivo. "Si rende necessario l'intervento dell'amministrazione alquanto distratta sul tema sicurezza". Così Chiara Tenerini, coordinatore provinciale Forza Italia Livorno, e Davide Anselmi, responsabile dipartimento sicurezza provincia Forza Italia Livorno, hanno commentato la notizia dell'ennesima visita dei vandali al campo sportivo Mazzola a Venturina (leggi qui l'articolo collegato).

"Il Comune campigliese oramai da tempo è preda di furti in appartamento e episodi di spaccio con zone franche tipo la stazione ferroviaria dove accade di tutto, non dimentichiamo poi gli episodi di furti a Montegemoli che coinvolgono i margini del territorio comunale. - hanno commentato - Un serio programma di investimenti sulla videosorveglianza di ultima generazione nelle zone a rischio, tra cui gli impianti sportivi, potrebbe disincentivare azioni criminose e avere le immagini per eventuali indagini".

"Inoltre - hanno aggiunto - parrebbe utile introdurre un ben normato controllo di vicinato sotto la supervisione della Prefettura. Infine il corpo della Polizia Municipale dovrebbe evolvere con una più capillare, stringente opera di controllo del territorio e pattugliamento anche notturno. L'evidente e colpevole ritardo sul tema sicurezza da parte del sindaco deve essere colmato con azioni concrete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità