QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Cronaca venerdì 17 giugno 2016 ore 18:05

Vandali scatenati al parco Altobelli

Colpiti i beni comuni, quelli che più dovrebbero essere cari perché nati dalla creatività e dall’impegno delle giovani generazioni. Ora linea dura



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ancora atti vandalici a Venturina. Questa volta sono apparsi scritte e disegni sulle panchine e sugli affreschi dipinti dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Firenze nel parco Altobelli.

“Qualsiasi siano le cause di questo evidente disagio – afferma l’assessore Viola Ferroni a nome della giunta - l'Amministrazione e i cittadini non possono più tollerare che beni comuni siano così bistrattati e soldi pubblici impiegati per il loro ripristino. È necessario agire sulle cause, impegnarci a diffondere educazione civica, senso del rispetto e consapevolezza del valore di ciò che ci circonda, partendo dal mettere davanti alle proprie responsabilità gli autori di queste vili azioni".

"L'amministrazione farà la propria parte con maggiore incisività per tutelare il bene comune, dando fiducia a progetti di aggregazione e socializzazione ma mantenendo fermezza davanti a chi necessariamente deve assumersi le proprie responsabilità. - ha aggiunto l'assessore - Invitiamo tutti i cittadini a non esitare a segnalarci informazioni utili per mettere la parola fine a questo sfregio sul volto della parte più bella e vitale della nostra comunità”.



Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli