Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 17 gennaio 2023 ore 19:10

Con un cavo volante prova a rubare energia

Foto di repertorio

Denunciato dai Carabinieri l’uomo, già ai domiciliari, accusato di aver tentato di rubare energia elettrica con un cavo da casa alla strada



CAMPIGLIA MARITTIMA — I Carabinieri di Venturina Terme, nell’ambito delle costanti attività di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto di energia elettrica un extracomunitario, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

I militari della Stazione, nel corso di una verifica sul rispetto delle prescrizioni imposte dal Giudice, hanno constatato che presso il domicilio dell’uomo, un 34enne, era stato predisposto un cavo che, in maniera abusiva e potenzialmente molto pericolosa, collegava il quadro elettrico dell’abitazione ad un’adiacente centralina pubblica.

I Carabinieri hanno proceduto quindi ad una verifica con i tecnici del gestore elettrico di zona appurando che il tentativo di usufruire della corrente elettrica non era stato concluso. Il manufatto abusivo è stato rimosso e l’uomo è stato deferito all’A.G. labronica per tentato furto aggravato.

Il 34enne non è nuovo ad accuse del genere in quanto si trovava ristretto ai domiciliari poiché lo scorso mese di dicembre era statocolto, unitamente ad un connazionale, nella flagranza del reato di furto aggravato e ricettazione, dopo che entrambi si eranointrodotti, a seguito di effrazione, all’interno di un esercizio commerciale della zona per rubare merce varia e generi alimentari, caricando poi il tutto su un’autovettura, risultata anch’essa provento di furto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro