Cronaca sabato 17 dicembre 2022 ore 13:46
Presi con la refurtiva nell’auto rubata

I carabinieri della stazione di Venturina hanno arrestato due persone e restituito merce e auto ai proprietari
CAMPIGLIA MARITTIMA — Il furto al supermercato non va in porto grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Venturina che hanno arrestato due cittadini nordafricani.
I militari della Stazione sono riusciti ad intercettare ed individuare, nel corso della nottata, due soggetti, già noti alle forze dell’ordine i quali, servendosi di alcuni strumenti di effrazione, si erano introdotti all’interno del punto vendita di un supermercato della zona ed avevano incominciato a trafugare della merce, tra oggettistica e generi alimentari, stipandoli su un’autovettura risultata poi rubata a Follonica.
I Carabinieri, accortisi dei movimenti sospetti all’interno del supermercato, hanno bloccato i due uomini e, fatti i dovuti accertamenti, li hanno tratti in arresto, restituendo contestualmente la merce trafugata al responsabile dell’attività commerciale e l’autovettura al proprietario.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, gli arrestati sono stati condotti nel carcere a Livorno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, a seguito del rito direttissimo, ne ha convalidato l’arresto disponendo per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di domicilio e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI