Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 09:36
Visite e dimostrazioni per la giornata di salute

Appuntamento con la salute e la prevenzione a Venturina. Associazioni, esercizi commerciali e studi privati incontrano i cittadini
CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto pronto per Salute e Prevenzione per una comunità che ha cura di sé, in programma per sabato 7 Luglio dalle 16 alle 24 nella nuova ztl di Venturina Terme.
La Festa della Prevenzione, iniziativa organizzata dalla Consulta del Sociale di Campiglia Marittima in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ed alcuni soggetti medici privati Mediacal Group e Ottica Olzi che per l'occasione presteranno la loro opera gratuitamente.
Dalle 17 alle 21 saranno aperti gli ambulatori mobili dove sarà possibile effettuare visite specialistiche gratuite in cardiologia, fisioterapia, ottica, dermatologia, controllo della glicemia e misurazione della pressione arteriosa. Si alterneranno momenti di dimostrazioni da parte del personale della Croce Rossa per l'utilizzo del defibrillatore.
Il tutto sarà accompagnato da un aperitivo allestito dalle Associazioni del Sociale. Lungo la Ztl le Associazioni organizzatrici attrezzeranno, inoltre, degli info point informativi sulla propria attività, sulla prevenzione e l'alimentazione. Le Associazioni promotrici della giornata sono Acat, In Prospettiva, La Bottega del Sorriso, Croce Rossa, Misericordia Campiglia M.ma, Spazio H, Amico di Valerio, Sezione Soci Coop, Avis, Anmil, Auser, Benno, Nordic Walking e Dintorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI