Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 17:28

Asfalto e lavori, tre maxi interventi a Venturina

Sono tre i lotti di intervento per un totale di 365mila euro. Entro Settembre è prevista la partenza dei lavori in Tufaia e via Cerrini



CAMPIGLIA MARITTIMA — Prosegue il programma dei lavori pubblici del Comune di Campiglia con il lavoro di asfaltatura di numerosi tratti di strada, cui seguirà a breve anche il disegno della segnaletica orizzontale. 

Complessivamente, il programma di risistemazione della rete viaria per quest’anno ammonta a 365mila euro: “Un impegno rilevante e necessario – ha affermato la sindaca Rossana Soffritti - per garantire sicurezza e buona viabilità”.

A Maggio l’intervento è cominciato con via di Rimigliano della quale è stato fatto il tratto di maggiore urgenza per garantire la sicurezza, da Lumiere al cavalcavia (escluso). La spesa per l’opera, già completata, è stata di 40mila euro. L’intervento su via di Rimigliano è il lotto 3 di una serie di interventi di manutenzione straordinaria della viabilità approvati dalla giunta lo scorso anno per l’attuazione in questo. 

Anche il lotto 1, riguardante varie vie di Venturina Terme, è in corso di ultimazione: via Trieste, una parte di via della Fiera e di via del Lavoro, via Indipendenza dall’incrocio con via della Monaca verso il centro vicino all’incrocio con via della Corniaccia. Del lotto fa parte anche la risistemazione del parcheggio in via dell’Agricoltura, con nuovo asfalto e segnaletica stradale, poi una parte di via della Tecnica, alcuni tratti della via Suveretana che va dalle Quattro strade all’incrocio con via del Lavoro; inoltre via Montale, via di Pantalla, Via Copernico, Via Colombo e via Giordano Bruno. L’investimento per questo lotto è stato di circa 140mila euro. 

Infine c’è il lotto 2. Questo è stato aggiudicato provvisoriamente e i lavori dovrebbero partire ad Agosto oppure, viste le difficoltà per le ditte di rifornirsi in estate, slittare a Settembre. Il lotto comprende un intervento per la sistemazione stradale e la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione in alcune vie di Tufaia, a Venturina (vie Marzabotto, della Resistenza, don Minzoni, Primo Maggio, fratelli Cervi, Nanetti). Il progetto è destinato a eliminare il problema dei corti circuiti dell’impianto elettrico di pubblica illuminazione, che avviene ripetutamente durante le piogge e i temporali. Inoltre sono previste la realizzazione di una banchina pedonale, a completamento della viabilità di via Cerrini (in particolare all’altezza della fabbrica Italian Food), e la realizzazione di un basamento per la posa di una nuova pensilina della fermata dell’autobus in via Aurelia (altezza Hotel delle Terme, quella a valle). Qui saranno sostituite ambedue le pensiline, dotandole anche di sedute per l’attesa. L’investimento totale è di circa 185mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro